Ciao ragazzi, sono Andrea Unger qui a fare una passeggiata sulla spiaggia per rilassarmi un po’, perché per quanto faccia Trading Automatico vi assicuro che è stressante.

E’ stressante perché in ogni caso le posizioni che vanno, i trade aperti, il Cloud che deve funzionare… Son tanti aspetti che se vengono sottovalutati con l’idea che comunque il trading sistematico sia una fonte di eliminazione stress.. Non lo è in tutto e per tutto.

Aiuta, sicuramente, aiuta parecchio, ma non è la soluzione all’eliminazione dello stress, che non esiste. L’importante è cercare di fare qualcosa che in qualche maniera aiuti a ridurre quel livello di stress, quindi l’attività sportiva, qualcosa che vi permetta di staccare completamente perché la cosa più pericolosa è prendersi troppo sul serio, per quanto vada fatto sotto certi aspetti perché è un’attività seria, però ci vuole anche il momento in cui in qualche maniera ci si rilassa un po’ e quindi diventa importantissimo aggiungere qualcosa che permetta di refreshare la mente diciamo.

Ciao!

Diventa un Trader Sistematico >>